Bird & Bird ha assistito con successo Tim nella contestazione a un competitor di una condotta di c.d. ambush marketing pubblicitario, consistente nello sfruttamento non autorizzato nella propria campagna di un personaggio di una nota saga cinematografica di cui Tim aveva acquisito una esclusiva merceologica a fini pubblicitari. Tale condotta è stata contestata come agganciamento parassitario in termini di atto di concorrenza sleale, con relativa richiesta di risarcimento danni. Il Tribunale di Milano ha accolto la domanda di Tim e ha tra l’altro liquidato in suo favore una somma di 1,8 milioni di euro oltre interessi a titolo di risarcimento del danno. Si tratta di un precedente unico nell’ambito della nostra giurisprudenza in materia di danno da ambush marketing.
Bird & Bird ha agito con il partner Arturo Leone (in foto) e il senior associate Alessandro Berti Arnoaldi Veli.
Ha contribuito al successo anche il team legal di Tim guidato dal general counsel Agostino Nuzzolo e composto da Rocco Ramondino, Salvatore Giambò e Mimmo Cugini.
Recentemente Bird & Bird ha assistito Tim anche nella sottoscrizione di un memorandum of understanding per la realizzazione di una partnership strategica, il cui relativo accordo è stato ufficialmente sottoscritto lo scorso 4 marzo.
TAGS
Bird & Bird AgostinoNuzzolo, ArturoLeone, AlessandroBerti Arnoaldi Veli, roccoramondino, SalvatoreGiambò, MimmoCugini