Contenzioso

Bird & Bird con Tim vince in materia di ambush marketing

Lo studio ha operato in supporto del team in house della società, guidato dal general counsel Agostino Nuzzolo

30-04-2020

Bird & Bird con Tim vince in materia di ambush marketing



 
Bird & Bird ha assistito con successo Tim nella contestazione a un competitor di una condotta di c.d. ambush marketing pubblicitario, consistente nello sfruttamento non autorizzato nella propria campagna di un personaggio di una nota saga cinematografica di cui Tim aveva acquisito una esclusiva merceologica a fini pubblicitari. Tale condotta è stata contestata come agganciamento parassitario in termini di atto di concorrenza sleale, con relativa richiesta di risarcimento danni. Il Tribunale di Milano ha accolto la domanda di Tim e ha tra l’altro liquidato in suo favore una somma di 1,8 milioni di euro oltre interessi a titolo di risarcimento del danno. Si tratta di un precedente unico nell’ambito della nostra giurisprudenza in materia di danno da ambush marketing.

Bird & Bird ha agito con il partner Arturo Leone (in foto) e il senior associate Alessandro Berti Arnoaldi Veli

Ha contribuito al successo anche il team legal di Tim guidato dal general counsel Agostino Nuzzolo e composto da Rocco Ramondino, Salvatore Giambò e Mimmo Cugini.

Recentemente Bird & Bird ha assistito Tim anche nella sottoscrizione di un memorandum of understanding per la realizzazione di una partnership strategica, il cui relativo accordo è stato ufficialmente sottoscritto lo scorso 4 marzo.

 

TAGS

Bird & Bird AgostinoNuzzolo, ArturoLeone, AlessandroBerti Arnoaldi Veli, roccoramondino, SalvatoreGiambò, MimmoCugini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA