Bird & Bird ha assistito Vodafone Egypt SA, operatore mobile egiziano, nella costituzione della controllata italiana Arabia Mobile Services S.r.l. e nel lancio dell'operatore mobile virtuale Bladna Mobile.
Il team è stato coordinato dal senior european counsel Simone Cadeddu che ha
curato, insieme al partner Osvaldo Lombardi e all'associate Claudia Crupi, gli aspetti regolamentari, mentre il partner Arturo Meglio e l'associate Alfonso Artesi si sono occupati degli aspetti corporate e il partner Caterina Rucci e gli associate Carlo Quaranta e Carl Rickard Marchese degli aspetti di diritto del lavoro e privacy.
L'operazione è di particolare interesse in quanto Bladna Mobile è il primo operatore mobile virtuale specificamente rivolto alla comunità araba in Italia che ha, tra gli altri, l'obiettivo di conquistare 150.000 abbonati in quattro anni, offrendo la possibilità di chiamare in Egitto, Marocco e altri paesi del Nord Africa a tariffe paragonabili a quelle di una chiamata nazionale.
TAGS
Bird & Bird ArturoMeglio, SimoneCadeddu, OsvaldoLombardi, CaterinaRucci, AlfonsoArtesi, Carl RickardMarchese, CarloQuaranta, ClaudiaCrupi Vodafone, Arabia Mobile Service