Bird & Bird, guidato in Italia dai co-managing partner Giovanni Galimberti e Raimondo Maggiore (in foto), ha annunciato l'apertura della branch italiana di Baseline, società di consulenza aziendale - operativa da circa tre anni - che ha l'obiettivo di integrare l'expertise legale con la consulenza manageriale e organizzativa.
La guida della branch italiana di Baseline è affidata a Federico Papetti, con esperienza nella consulenza aziendale (nello specifico in Deloitte) e più recentemente dirigente di Oasi (società operante nelle applicazioni di It Compliance in ambito finanziario del gruppo Nexi), che assumerà il ruolo di head of Italian business.
"L'entrata in vigore di alcuni nuovi provvedimenti normativi europei, quali ad esempio la Mifid II o la Gdpr o ancora la Nis, obbliga le aziende a ripensare e ridisegnare i processi operativi, se possibile non solo in un'ottica di compliance ma anche di miglioramento ed efficientamento. Noi siamo in grado di aiutare le organizzazioni a cogliere appieno questa opportunità" spiega Edoardo Monopoli, Ceo di Baseline.
TAGS
Bird & Bird, Deloitte Legal RaimondoMaggiore, GiovanniGalimberti, FedericoPapetti, EdoardoMonopoli Baseline, Oasi