Lo studio legale Bird & Bird, con Raimondo Maggiore, responsabile del dipartimento di Banking & Finance e Roberto Santomanco, senior associate, ha assistito Polis Fondi Sgr nella creazione del fondo Star One e nell’avvio dei primi investimenti.
Il fondo Star One, la cui partecipazione è riservata ad investitori istituzionali, si caratterizza per una politica di investimento focalizzata esclusivamente su impianti fotovoltaici allacciati e già in esercizio, con flussi di cassa stabili e prevedibili, ed un possibile ulteriore upside in caso di rifinanziamento durante la vita dell’impianto e/o di uscita anticipata. Il target di rendimento (IRR) del fondo è del 13% circa.
Il Fondo, che ha completato il primo closing lo scorso 8 agosto, ha già effettuato i primi investimenti acquisendo impianti localizzati a Spinazzola (BAT) di potenza pari a 5MW. Il target dimensionale del portafoglio del fondo è di circa 50 MW, estendibile fino a 100MW. Al fine del rapido raggiungimento di detti obbiettivi di investimento, Polis ha altresì concordato con il fondo Quercus Asset Selection un’opzione di acquisto di ulteriori impianti di potenza pari a circa 8MW.
TAGS
Bird & Bird RaimondoMaggiore, RobertoSantomanco Fondo Quercus Asset Selection, Fondo Star One, Polis SGR