Bird & Bird (TLIndex11) ha assistito Vei Green 2, veicolo del gruppo Palladio holding (Pfh) dedicato agli investimenti nel settore delle energie rinnovabili, ed Energy Total Capital, operatore nel settore fotovoltaico, nella costituzione della joint venture Vei Greenfield 3 che ha l’obiettivo di sviluppare, realizzare e gestire un portafoglio di progetti fotovoltaici per almeno 100 Mw sul territorio nazionale. L’investimento non riguarderà acquisto di impianti già operativi.
Bird & Bird ha curato gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini (in foto), responsabile del settore energy & utilities in Italia, e composto dal senior counsel Maurizio Pinto.
Vei Green ha gestito l’operazione con un team in-house composto da Michele Vedovati e Massimiliano Donati per gli aspetti tecnici e da Giuseppe Pizzuto e Lorenza Basilavecchia per gli aspetti legali.
Energy Total Capital ha seguito l’operazione con un team in-house composto da Luca Marano e Daniele Criscuolo per la parte tecnica insieme a Salvatore Ciliberti e Gianmarco Durante.
Bird & Bird a inizio 2020 ha assistito Margherita nella realizzazione in Puglia del più grande impianto grid parity attivo in Italia da circa 86 Mw.