BIRD & BIRD NELL'ACQUISITION FINANCE DI BNL PER CSP

17-11-2010

BIRD & BIRD NELL'ACQUISITION FINANCE DI BNL PER CSP

Bird & Bird con un team coordinato dal partner Stefano Silvestri (nella foto), e composto da Hervè Pillard (Partner della sede di Parigi) per gli aspetti di diritto francese, Andrea Budano (senior associate) e Matteo Meroni (junior associate), ha assistito Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. gruppo Bnp Paribas, in un’operazione di acquisition finance del valore di 10 milioni di euro a favore di Csp International Fashion Group S.p.A, società italiana leader nella produzione di calze, collant, intimo, maglieria e body wear attraverso noti marchi quali Oroblu, San Pellegrino e Les Bourget.
 
Il finanziamento è stato funzionale all'acquisizione da parte di Csp della holding francese Well Entreprise SAS, controllante dell’operativa Textiles Well SA.. L’acquisizione si è perfezionata con un esborso finanziario di 16 milioni di euro, finanziato parzialmente con una nuova operazione  a medio/lungo termine del valore di 10 milioni di euro, conclusa con Bnl e per i residui 6 milioni di euro, con l’erogazione della seconda trance dei finanziamenti già sottoscritti a fine 2009 con tre istituti  bancari (MPS, BPE e Banca Intesa). 
 
Nell’operazione Csp stata assistita da Ey Law (sede di Parigi) mentre i venditori (tra cui il fondo Ixen Partners) si sono avvalsi della consulenza di SJ Berwin (sede di Parigi).

TAGS

Bird & Bird, King & Wood Mallesons, EY SLT AndreaBudano, HervéPillard, MatteoMeroni, StefanoSilvestri Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Banca MPS, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, CSP International Fashion Group, Textiles Well, Well Enterprise, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA