Bird & Bird con un team coordinato dal partner Stefano Silvestri (nella foto), e composto da Hervè Pillard (Partner della sede di Parigi) per gli aspetti di diritto francese, Andrea Budano (senior associate) e Matteo Meroni (junior associate), ha assistito Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. gruppo Bnp Paribas, in un’operazione di acquisition finance del valore di 10 milioni di euro a favore di Csp International Fashion Group S.p.A, società italiana leader nella produzione di calze, collant, intimo, maglieria e body wear attraverso noti marchi quali Oroblu, San Pellegrino e Les Bourget.
Il finanziamento è stato funzionale all'acquisizione da parte di Csp della holding francese Well Entreprise SAS, controllante dell’operativa Textiles Well SA.. L’acquisizione si è perfezionata con un esborso finanziario di 16 milioni di euro, finanziato parzialmente con una nuova operazione a medio/lungo termine del valore di 10 milioni di euro, conclusa con Bnl e per i residui 6 milioni di euro, con l’erogazione della seconda trance dei finanziamenti già sottoscritti a fine 2009 con tre istituti bancari (MPS, BPE e Banca Intesa).
Nell’operazione Csp stata assistita da Ey Law (sede di Parigi) mentre i venditori (tra cui il fondo Ixen Partners) si sono avvalsi della consulenza di SJ Berwin (sede di Parigi).
TAGS
Bird & Bird, King & Wood Mallesons, EY SLT AndreaBudano, HervéPillard, MatteoMeroni, StefanoSilvestri Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Banca MPS, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, CSP International Fashion Group, Textiles Well, Well Enterprise, Intesa Sanpaolo