La senese BiosYnth, affiancata da Bird & Bird, ha siglato una joint venture con Menarini New Tech (gruppo Menarini), da cui è nata VaxYnethic.
Bird & Bird ha agito con un team coordinato da Giovanni Galimberti (in foto), managing partner e co-responsabile del dipartimento Ip dello studio, e composto da Claudia Ricciardi, senior associate del dipartimento Ip, e Ida Calogero, consulente brevettuale. I profili societari sono stati curati da Francesco Torelli, senior associate del dipartimento corporate, mentre degli aspetti fiscali si è occupata la socia Eleonora Briolini, partner e responsabile a livello internazionale del dipartimento tax di Bird & Bird.
Advisor finanziario di BiosYnth nella creazione della joint venture è stata Azimut Global Counseling, società del Gruppo Azimut, nelle persone di Giancarlo Maestrini (Ceo) e Marco Rognoni (Deputy Ceo).
Per Menarini gli aspetti legali dell’operazione sono stati gestiti dalla direzione corporate affari legali del gruppo.
VaxYnethic condurrà un progetto di ricerca e sviluppo di una piattaforma tecnologica di produzione biofarmaceutica innovativa, con l’obiettivo di velocizzare i processi di produzione biofarmaceutica e di soddisfare la crescente domanda a livello mondiale.
TAGS
Bird & Bird GiovanniGalimberti, EleonoraBriolini, FrancescoTorelli, ClaudiaRicciardi Menarini, BiosYnth, Azimut Global Counseling, Gruppo Azimut