Biscozzi Nobili, con un team composto dal partner Enrico Valerio e dagli associate Sergio Chisari, Giuliana Capillo e Martino Filippi, ha assistito la società malesiana Intercontinental Specialty Fats, appartenente al gruppo quotato giapponese Nisshin Oillio Group, nell'acquisizione del controllo di Atici, società specializzata nella raffinazione di oli e grassi destinati principalmente al settore alimentare ed operativa attraverso un impianto sito nel Porto di Genova.
Isf è stata assistita da Deloitte Financial Advisory, con un team composto dal partner Elio Milantoni ed il manager Luca Guizzetti, in qualità di advisor finanziario nonché dal team di Transaction Service per gli aspetti di due diligence contabile e fiscale.
Per i profili internazionali dell'operazione, Biscozzi Nobili ha collaborato con lo studio giapponese Anderson Mori & Tomotsune, mentre Deloitte ha coinvolto la propria sede di Tokyo.
Per le questioni di diritto amministrativo e portuale Isf si è avvalsa dell'assistenza di Alessandra Canuti, socio dello studio Gpa.
I due soci venditori sono stati assistiti rispettivamente da Andrea Dal Negro di Carbone & D'Angelo e da Flavia Raffaelli di Agnoli e Giuggioli.
TAGS
Biscozzi Nobili Piazza, Agnoli e Giuggioli, GPA GiusPubblicisti, Carbone e D'Angelo, Anderson Mori & Tomotsune EnricoValerio, AlessandraCanuti, SergioChisari, GiulianaCapillo, AndreaDal Negro, MartinoFilippi, FlaviaRaffaelli Deloitte Financial Advisory, Intercontinental Specialty Fats, Atici