Industria

Biscozzi Nobili con Lu-Ve per il 95% di Spirotech

L’acquisizione sarà effettuata dalla controllata Lu-Ve India per un equity value di 33,6 milioni di euro

19-09-2016

Biscozzi Nobili con Lu-Ve per il 95% di Spirotech


Biscozzi Nobili, con un team composto dal partner Giancarlo Cortese (in foto) e dall'associate Cristiana Visco, ha assistito Lu-Ve, produttore europeo di scambiatori di calore e di apparecchi ventilati per il mercato della refrigerazione, nella firma di contratti vincolanti per l’acquisizione del 95% del capitale sociale di Spirotech, società indiana operante nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore.

Con i contratti definitivi sottoscritti al closing Lu-Ve acquisterà il 95% del capitale sociale di Spirotech. Il restante 5% rimarrà di proprietà di Subramaniam Srinivasan, il quale manterrà un ruolo operativo nella società come amministratore delegato. Contestualmente al closing, è prevista la sottoscrizione di un contratto con Srinivasan, con il quale saranno concessi reciproci diritti di opzione di acquisto e vendita delle azioni, di cui mantiene la proprietà, decorsi tre anni dalla data del closing stesso.

L’acquisizione sarà effettuata, tramite la controllata Lu-Ve India, per un equity value di 33,6 milioni di euro per il 100% di Spirotech. Il closing è soggetto al verificarsi di usuali condizioni sospensive poste nell’interesse dell’acquirente e dovrebbe tenersi entro la fine di ottobre.

 

TAGS

Biscozzi Nobili Piazza GiancarloCortese, CristianaVisco Lu-Ve, Spirotech, Lu-Ve India


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA