Lo studio Bisogni, con il name partner Giovanni Battista Bisogni, ha assistito AcomeA sgr, nell'acquisizione del 100% delle azioni di Leonardo SGR – detenute da Gruppo Banca Leonardo – e per la successiva fusione, semplificata e anticipata, tra le due SGR.
Leonardo Sgr, invece, è stata seguita dallo studio Annunziata, con l'avvocato Edoardo Guffanti e dai legali interni della società.
L’operazione, subordinata al nullaosta della Banca d’Italia, prevede che, alla data del closing, abbiano luogo la girata delle azioni, la stipula dell’atto di fusione e il deposito dello stesso presso il Registro delle Imprese. A seguito della fusione, AcomeA, società che fa capo ad Alberto Foà, Giovanni Brambilla, Roberto Brasca e Giordano Martinelli, raggiungerà un patrimonio gestito di 600 milioni di euro.
TAGS
ac annunziata & conso, BA Bisogni Giovanni BattistaBisogni, EdoardoGuffanti, GiordanoMartinelli, GiovanniBrambilla, RobertoBrasca, Alberto AmilcareFoà Banca d'Italia, AcomeA SGR, Banca Leonardo, Leonardo & Co