Blb ha iniziato ad accettare il pagamento delle proprie prestazioni professionali in bitcoin, una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, sviluppando un'idea dello stesso autore presentata su Internet a fine 2008.
Partner di Blb sul tema bitcoin è MatrixVision, il cui team assiste ed affianca lo studio nella gestione degli aspetti di analytics e compliance. MatrixVision è attiva nell'implementazione di analytics e compliance tools per i bitcoin business, per i quali cura gli aspetti legati all'antiriciclaggio ed ai processi di know-your-customer.
"L’ordine forense non disciplina la questione, così come non lo fanno neanche il legislatore e l’autorità fiscale italiani. All’estero, principalmente oltreoceano, ma anche in Europa, il tema è stato oggetto di alcune prime analisi da parte delle istituzioni ma non si è ancora arrivati alla normazione del fenomeno” spiega Nicolino Gentile, junior partner Blb in forza presso la sede milanese.
TAGS
BLB NicolinoGentile MatrixVision