Blb ha aperto un ufficio a Lussemburgo, che si aggiunge alle sedi di Milano e Roma e ai desk in Cina, Usa e Spagna.
La nuova sede, che opererà sotto il marchio BlbInLaw, è nata in collaborazione con lo studio locale InLaw Luxembourg e il partner francese Lafran, per offrire supporto legale a clienti nazionali e internazionali, con un focus su fondi d’investimento, operazioni immobiliari e finanziarie, private banking e assicurazioni.
A guidare la nuova realtà sarà Patrick Houbert, esperto di operazioni societarie, M&A e regolamentazione finanziaria, affiancato da Daniela Stelé, specializzata in M&A e contratti internazionali.
Patrick Houbert, che parla anche italiano, ha maturato un’importante esperienza in Lussemburgo, dove ha ricoperto incarichi di alto profilo, incluso quello di amministratore delegato in una società regolata dalla Cssf, l’autorità di vigilanza finanziaria del Paese. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato competenze in operazioni transfrontaliere, contenzioso commerciale, e ha svolto l’incarico di liquidatore in diverse procedure di liquidazione volontaria, anche per fondi regolamentati.
Daniela Stelé, iscritta anche all’ordine degli avvocati di Milano e a quello di Parigi, porta con sé una vasta esperienza internazionale. Ha assistito clienti multinazionali in vari settori, inclusi servizi finanziari, moda e IT, concentrandosi su operazioni di fusione, acquisizione, soprattutto cross-border, e contratti internazionali.
TAGS
BLB