A partire dal 1° ottobre 2024 Maria Grazia Lanero ed Emilio Ciccarino saranno i nuovi soci di BLV-Belvedere & Partners. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se i professionisti parteciperanno all’equity dell’insegna. Insieme Lanero e Ciccarino, approda nello studio l’associate Osvaldo Capitelli. I tre professionisti provengono da Gianni & Origoni, dove Lanero ricopriva il ruolo di socia e Ciccarino quello di of counsel. A seguito dei nuovi ingressi, BLV-Belvedere & Partners conta nove partner.
Maria Grazia Lanero è esperta in diritto immobiliare e diritto amministrativo con particolare riferimento al settore delle costruzioni, delle reti stradali, dell’edilizia e dell’urbanistica. Entrata in Gianni & Origoni nel 1998, ne è poi diventata partner. Offre consulenza a realtà nazionali e internazionali per la realizzazione di progetti e infrastrutture, anche attraverso project financing. Oltre a essere è socio fondatore dell’Associazione italiana avvocati amministrativisti della Liguria e dell’Associazione giuristi di diritto immobiliare, è stata assistente presso le cattedre di urbanistica e amministrativo dell’università di Genova. Ha frequentato corsi di specializzazione in diritto immobiliare e in project finance presso la Sda Bocconi di Milano.
Emiliano Ciccarino è specializzato in diritto urbanistico, dell’edilizia e di pianificazione commerciale. Supporta realtà nazionali e internazionali nella progettazione, realizzazione e gestione di complessi immobiliari. In particolare, si occupa della presentazione di progetti di sviluppo immobiliare, nella negoziazione di convenzioni urbanistiche, nei procedimenti di rilascio di titoli edilizi. È entrato in Gianni & Origoni nel 2013 come senior associate ed è poi diventato counsel.
TAGS
Gianni & Origoni, BLV Maria GraziaLanero