Colossi crescono

BOLTON CON BEP COMPRA SIMMENTHAL

Bonelli Erede Pappalardo e Dla Piper sono gli advisor legali dell'operazione di acquisto della società di carne in scatola

04-01-2013

BOLTON CON BEP COMPRA SIMMENTHAL

Bonelli Erede Pappalardo e Dla Piper hanno seguito l'acquisizione da parte di Bolton Alimentari, società di Bolton group, del business Simmenthal da Kraft Foods.

Il team di Bonelli Erede Pappalardo, che ha affiancato Bolton Alimentari, è composto dal fondatore Sergio Erede (presidente della neonata Bolton Group srl) e dai soci Paolo Daino per gli aspetti corporate, Claudio Tesauro per gli aspetti antitrust e Giovanni Guglielmetti per quelli Ip, con la collaborazione degli associate corporate Elena Busson, Augusto Praloran e Mariasofia Ricci.
Dla Piper ha assistito Kraft Foods con il socio Francesca Sutti e l'associate Giovanni Scoccini per gli aspetti antitrust, il socio Goffredo Guerra per gli aspetti corporate e il socio Federico Vanetti per gli aspetti amministrativi.

L'accordo prevede la cessione a Bolton delle attività collegate alla produzione e commercializzazione dei prodotti a base di carne in scatola del brand Simmenthal da parte di Kraft Foods, da oltre trent'anni proprietaria dello storico marchio italiano. Il marchio Simmenthal è specializzato nella produzione di un piatto pronto di carne bovina in gelatina vegetale confezionato in scatola.
L'Antitrust ha dato un sì condizionato all'acquisizione, imponendo a Bolton la cessione del ramo d'azienda Manzotin, concorrente di Simmenthal, a un soggetto terzo.


TAGS

BonelliErede, Dla Piper SergioErede, ClaudioTesauro, GiovanniGuglielmetti, GoffredoGuerra, AugustoPraloran, ElenaBusson, FrancescaSutti, PaoloDaino, FedericoVanetti, GiovanniScoccini, MariasofiaRicci Bolton Group, Kraft Foods


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA