BONELLI CHIAMA CINTOLI PER L'AMMINISTRATIVO

07-08-2007

BONELLI CHIAMA CINTOLI PER L'AMMINISTRATIVO

Dal prossimo mese di ottobre il professor Fabio Cintioli (nella foto) entrerà nello studio Bonelli Erede Pappalardo in qualità di of counsel. Coordinerà il dipartimento di Diritto Amministrativo dalla sede di Roma. Con il suo arrivo si rafforza ulteriormente la presenza istituzionale dello studio nella capitale.
Cintioli è stato segretario generale dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato. E’ stato magistrato ordinario, nel settore penale e civile, quindi magistrato di Tar e consigliere di Stato. Ha prestato servizio nelle sezioni V e IV giurisdizionali, nonché nella sezione consultiva per gli atti normativi. E’ stato componente del Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa ed assistente presso la Corte Costituzionale dal gennaio 1998 al maggio 2001. Poi ha ricoperto il ruolo di consigliere giuridico e poi Capo di Gabinetto del Presidente del Senato nella XIV legislatura e membro di commissioni di studio ministeriali, tra cui quella di riforma del diritto societario.
Dal 2007 è professore straordinario di diritto amministrativo presso l'Università San Pio V di Roma.
Con l’arrivo del Prof. Avv. Cintioli, il Dipartimento di Diritto Amministrativo di Bonelli Erede Pappalardo conterà 15 professionisti, tra cui 2 soci, dislocati presso le sedi di Roma, Milano.

TAGS

BonelliErede FabioCintioli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA