Real estate

Bonelli con Amundi per un immobile in via Dante a Milano

Il prezzo ammonta a 103,5 milioni di euro. Apollo ha assistito il venditore

23-07-2020

Bonelli con Amundi per un immobile in via Dante a Milano



 
BonelliErede ha assistito Amundi Real Estate Italia Sgr, quale società di gestione del fondo comune di investimento alternativo immobiliare riservato a investitori professionali Nexus 1, nell'acquisizione dell’immobile sito in Milano, via Dante 16, per un prezzo pari a 103,5 milioni di euro.
 
L’edificio storico, costruito alla fine dell’Ottocento dall’architetto Antonio Tagliaferri, si sviluppa per un’area totale di circa 6.500 mq ed è locato a una pluralità di conduttori di primario standing. 
 
Il focus team real estate di BonelliErede ha agito al fianco di Amundi con il partner Matteo Bonelli (in foto) e la senior associate Teresa Ammirabile. I profili di diritto amministrativo dell’operazione sono stati seguiti dalla partner Cristina Mezzabarba e dal senior associate Antonio Giulio Carbonara. Il partner Andrea Manzitti e l’associate Matteo Polisicchio hanno curato gli aspetti fiscali.
 
Apollo ha assistito il venditore con il name partner Davide Ottavio Apollo, il partner Alessandra Zuttioni e gli associate Alberto Rossetti e Nica Barcellona. Gli aspetti di diritto amministrativo dell’operazione di dismissione sono stati seguiti dalla senior associate Beatrice Leonte.

BonelliErede ha già affiancato in passato Amundi in operazioni di real estate nella città meneghina: nel luglio 2018 l'ha assistita nella cessione di un immobile a uffici in via G.B Pirelli e nel settembre 2017 nell'acquisto dell’immobile in via Verri di proprietà del gruppo Statuto.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA