Bonelli con Buongiorno per l’acquisto di iTouch

03-07-2007

Alberto Saravalle, partner di Bonelli Erede Pappalardo, assieme a Gianfranco Veneziano, ha assistito Buongiorno Spa nell’acquisizione del 100% di iTouch Venture Limited, che diventa così la prima società al mondo di servizi di intrattenimento, informazione, messaggistica e marketing per la telefonia mobile. I venditori, Oak Investment Partner, Goldman Sachs e il management di iTouch, sono stati assistiti da Nino Lombardo e Ernesto Apuzzo, partner dell’ufficio di Roma di Simmons & Simmons, assieme ad Alessandra Dima, e Arthur Stewart, partner dell’ufficio di Londra dello studio inglese, assieme a Gideon Sharp. Advisor finanziari dell’operazione sono Banca Imi e Ubs Investment Bank.
Il valore dell’operazione è di 141 milioni di euro. Buongiorno corrisponderà agli azionisti di iTouch 129 milioni di euro e assorbirà l’indebitamento netto della target, pari a 12 milioni di euro. Per cassa saranno regolati 73,7 milioni di euro, grazie al finanziamento che sarà erogato da Banca Imi, del valore di 115 milioni di euro. Relativamente a questo aspetto, Buongiorno è assistita da Riccardo Sallustio, partner di Bonelli Erede Pappalardo, mentre Banca Imi da Massimo Novo, partner di Clifford Chance.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Simmons & Simmons NinoLombardo, AlbertoSaravalle, GianfrancoVeneziano, ErnestoApuzzo, RiccardoSallustio, AlessandraDima, MassimoNovo, ArthurStewart, GideonSharp Banca Imi, Buongiorno , Ubs, Goldman Sachs, iTouch, Oak Investiment Partner


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA