BONELLI E BENESSIA TRA CRÉDIT AGRICOLE E MPS PER SPORTELLI INTESA

29-08-2007

BONELLI E BENESSIA TRA CRÉDIT AGRICOLE E MPS PER SPORTELLI INTESA

Sergio Erede (in foto) e Luca Picone, partner di Bonelli Erede Pappalardo, assistono la cordata composta da Cariparma Friuladria (Crédit Agricole) e Credem nella corsa per la conquista dei 198 sportelli di Intesa Sanpaolo. Le due banche hanno infatti comunicato di aver presentato la loro offerta vincolante nell’ambito dell’asta, il cui termine di presentazione era previsto per oggi alle ore 12. L’offerta presentata da Credem e Cariparma-Friuladria è valida 60 giorni e prevede la prima acquisti 116 sportelli, mentre alla seconda andrebbero i restanti 82. Il valore dell'offerta si dovrebbe attestara tra gli 1,3 e gli 1,5 miliardi di euro.

Gli assistiti di Bonelli dovranno però vedersela con gli altri concorrenti. Primo fra tutti il Monte Paschi di Siena che, come anticipato da TopLegal lo scorso 24 luglio, è assistito da Angelo Benessia dello studio Benessia Maccagno. In gara anche Banca Popolare di Milano, che è assistita da Giuseppe Lombardi, managing partner di Lombardi Molinari e Associati, Banca Popolare di Vicenza, seguita da Alberta Figari, partner di Clifford Chance, e il consorzio costituito da Veneto Banca, Banca Popolare di Bari, Carige e Creval, seguito dal punto di vista legale da Luca Arnaboldi, managing partner di Carnelutti.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Carnelutti, Benessia - Maccagno, Molinari Agostinelli SergioErede, GiuseppeLombardi, LucaArnaboldi, AlbertaFigari, LucaPicone, AngeloBenessia Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Banca Popolare di Milano, Credito Valtellinese, Banca MPS, Credem, Cariparma Crédit Agricole, Banca Popolare Friuladria, Carige, Banca Popolare di Bari, Crédit Agricole, Euroconsult


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA