BONELLI E FRESHFIELDS CON PERMIRA PER LA CONQUISTA DI VALENTINO

16-05-2007

BONELLI E FRESHFIELDS CON PERMIRA PER LA CONQUISTA DI VALENTINO

Umberto Nicodano (in foto), partner di Bonelli Erede Pappalardo, per la parte corporate, e Stefano Sennhauser e Brian Gray, rispettivamente partner dell’ufficio di Milano e di Londra di Freshfields, per la parte finance, hanno assistito il fondo di private equity Permira nell’accordo con International Capital Growth per l’acquisto del 29,6% del capitale di Valentino Fashion Group, a un prezzo di 35 euro per azione, più il dividendo relativo all’esercizio 2006. International Capital Growth è stata assistita da Agostino Gambino, Andrea Guaccero e Francesco Bellini dello studio legale Gambino. Il controvalore dell’operazione è di 782,6 milioni di euro.

Permira è stata supportata da Mediobanca e Citigroup e dagli advisor finanziari Eidos Partners e Banca Leonardo. International Capital Growth si è avvalsa della consulenza finanziaria del gruppo Leofund. Il fondo guidato in Italia da Gianluca Andena riesce così a spuntarla sul fondo Carlyle diretto da Marco De Benedetti, che era assistito dal punto di vista legale da Francesco Gianni, name partner di Gianni Origoni Grippo & Partners, e che nei giorni scorsi era stato dato vincitore.

Per Permira ora scatterà l'Opa sulla società che dovrebbe avvenire al prezzo di 36,5 euro per azione.

TAGS

BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, Gianni & Origoni FrancescoGianni, UmbertoNicodano, StefanoSennhauser, AgostinoGambino, AndreaGuaccero, BrianGray, FrancescoBellini, GianlucaAndena, MarcoDe Benedetti Mediobanca, The Carlyle Group, Valentino Fashion Group, Permira SGR, International Capital Growth, Leofund


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA