BONELLI E IANNACCONE TRA ARENA E YA GLOBAL INVESTMENTS

08-02-2008

BONELLI E IANNACCONE TRA ARENA E YA GLOBAL INVESTMENTS

Franco Bonelli (in foto), socio fondatore dello studio Bonelli Erede Pappalardo, assieme al partner Alessandro Musella e agli associate Stefano Alderighi e Silvia Romanelli, ha assistito Arena nella sottoscrizione del contratto definitivo con il fondo americano Ya Global Investments, attraverso la società veicolo Ya Global Dutch Bv, relativo all’aumento di capitale dell’importo massimo di 90 milioni di euro. L’accordo prevede che la società controllata dal fondo americano sottoscriva l’aumento di capitale in tranche successive, nell’arco di 48 mesi. Il fondo americano e il suo advisor Bhn, sono stati assistiti da Giuseppe Iannaccone, fondatore dell’omonimo studio legale, assieme all’associate Giacomo Fenoglio. Nell’accordo è intervenuto anche Roberto Accroglianò, responsabile del dipartimento legale interno del gruppo Arena.

 
Le clausole del contratto includono anche un patto parasociale tra Bioagri, azionista di riferimento di Arena e l’investitore, in forza del quale si impegnano a votare in modo tale che il Cda sia composto da non più di 9 consiglieri, di cui almeno 6 di nomina di Bioagri e un consigliere, sempre di nomina di Bioagri, ma di gradimento dell’Investitore. L’amministratore delegato e la prima linea del management saranno sempre di nomina o conferma di Bioagri, ma di gradimento del fondo americano.

TAGS

BonelliErede GiuseppeIannaccone, FrancoBonelli, SilviaRomanelli, GiacomoFenoglio, AlessandroMusella, RobertoAccroglianò, StefanoAlderighi Arena Holding, Bhn, Bioagri, Ya Global


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA