Bonelli e Urìa Menendez alla Consob spagnola per l’Opa su Endesa

11-04-2007

Assistite rispettivamente da Sergio Erede e Luca Picone, partner di Bonelli Erede Pappalardo, e da Rodrigo Urìa, partner di Urìa Menendez, Enel e Acciona hanno presentato alla Cnmv, la Consob spagnola, il prospetto dell’annunciata Opa da 41,3 euro per azione su Endesa, assistita da Ignacio Ojanguren, managing partner dell’ufficio di Madrid di Clifford Chance. L’offerta valorizza la società 43,4 miliardi di euro e segue l’Opa fallita della tedesca E.On, assistita dallo studio Perez-LIorca.

 
Proprio ieri Enel ha comunicato che per portare a termine l’operazione usufruirà di una linea di credito da 35 miliardi di euro messa a disposizione da un pool di banche, guidato da Mediobanca, assistito dai legali di Allen & Overy, e innalzerà il suo Mtn Program da 10 a 25 miliardi di euro, sempre con la consulenza dello studio inglese.

 

TAGS

Allen & Overy, BonelliErede, Clifford Chance, Uría Menéndez, Pérez-Llorca SergioErede, LucaPicone, IgnacioOjanguren, RodrigoUria Menendez E.On, Acciona, Banca d'Italia, Consob, Enel, Endesa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA