Bonelli Erede e Cera nel rinnovo partnership tra Cattolica e BPV

03-08-2010

Cattolica Assicurazioni e Banca Popolare di Vicenza hanno rinnovato l'accordo di partnership strategica, prorogando la scadenza sino al 31 dicembre 2020. Nell'operazione, Cattolica Assicurazioni è stata assistita dallo Studio Legale Cera a da Mediobanca e Banca Popolare di Vicenza dallo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo e da Morgan Stanley.

La nuova intesa consolida la collaborazione intrapresa tra i due gruppi nel 2007 focalizzandosi sulla crescita delle società assicurative oggetto delle partnership, grazie anche all'accordo di distribuzione in esclusiva di prodotti vita e danni tramite la rete diretta e indiretta del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

L'accordo prevede la cessione da Banca Popolare di Vicenza a Cattolica del 10% di Berica Vita, Vicenza Life e ABC Assicura contro un corrispettivo complessivo di 55 milioni. Al termine dell'operazione Cattolica Assicurazioni deterrà, per ciascuna delle compagnie citate, il 60% del capitale e Banca Popolare di Vicenza il 40%.

TAGS

BonelliErede, Prof. Mario Cera Banca Popolare di Vicenza, Mediobanca, Morgan Stanley, Cattolica Assicurazioni, ABC Assicura, Berica Vita, Vicenza Life


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA