Cattolica Assicurazioni e Banca Popolare di Vicenza hanno rinnovato l'accordo di partnership strategica, prorogando la scadenza sino al 31 dicembre 2020. Nell'operazione, Cattolica Assicurazioni è stata assistita dallo Studio Legale Cera a da Mediobanca e Banca Popolare di Vicenza dallo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo e da Morgan Stanley.
La nuova intesa consolida la collaborazione intrapresa tra i due gruppi nel 2007 focalizzandosi sulla crescita delle società assicurative oggetto delle partnership, grazie anche all'accordo di distribuzione in esclusiva di prodotti vita e danni tramite la rete diretta e indiretta del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.
L'accordo prevede la cessione da Banca Popolare di Vicenza a Cattolica del 10% di Berica Vita, Vicenza Life e ABC Assicura contro un corrispettivo complessivo di 55 milioni. Al termine dell'operazione Cattolica Assicurazioni deterrà, per ciascuna delle compagnie citate, il 60% del capitale e Banca Popolare di Vicenza il 40%.
TAGS
BonelliErede, Prof. Mario Cera Banca Popolare di Vicenza, Mediobanca, Morgan Stanley, Cattolica Assicurazioni, ABC Assicura, Berica Vita, Vicenza Life