L'ospedale San Raffaele di Milano cambia pelle e si prepara a diventare una società per azioni aperta a nuovi soci, nella quale però la Fondazione Centro San Raffaele continuerà ad avere la maggioranza. Lo ha reso noto ieri il Cda della Fondazione che ha affidato al consigliere Carlo Salvatori il compito di predisporre un piano finanziario per individuare nel dettaglio le modalità di riorganizzazione societaria e di apertura del capitale a nuovi soci al fine di permettere il riequilibrio della situazione finanziaria e patrimoniale della Fondazione.
Per la stesura del piano, che dovrebbe essere finalizzato e deliberato nel corso del prossimo mese, Salvatori si avvarrà della collaborazione di Bain & Company per gli aspetti industriali, di Borghesi Colombo & Associati per gli aspetti finanziari e di Giovanni Domenichini e Marco Arato dello studio legale Bonelli Erede Pappalardo per gli aspetti legali.
Altri punti cardine del piano saranno la focalizzazione sul core business, il raggiungimento di più elevati standard di efficienza organizzativa e la progressiva dismissione delle attività non direttamente funzionali agli scopi della Fondazione.
TAGS
BonelliErede GiovanniDomenichini, MarcoArato Bain & Company, Borghesi Colombo & Associati, Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor