Bonelli Erede Pappalardo si occuperà dell’Ipo di Sea, società che gestisce gli aeroporti milanesi. Il via libera del consiglio di amministrazione al progetto di quotazione della società è arrivato oggi a seguito dell'approvazione del Bilancio di previsione 2011 da parte del Consiglio Comunale di Milano e della successiva delibera di Giunta relativa al collocamento in Borsa.
Global coordinator, Mediobanca, che svolgerà anche il ruolo di sponsor, Morgan Stanley e Banca Imi (Intesa Sanpaolo). Clifford Chance assiste i global coordinator Mediobanca e Morgan Stanley con un team formato dai soci Alberta Figari, Filippo Emanuele e Robert Trefny (socio US basato a Londra) e dal senior associate Stefano Campolonghi.
L'incarico di financial advisor verrà, invece, conferito a Unicredit.
Per lo studio Bonelli Erede sono al lavori i soci Mario Roli (nella foto) e Vittoria Giustiniani. Sempre per gli aspetti legali, l'operazione vede in campo anche un team dello studio Cravath Swaine & Moore che seguirà l'offerta sui mercati stranieri e in particolare su quello Usa.
Bonelli Erede Pappalardo si conferma punto di riferimento per le società emittenti. Lo studio, infatti, è anche al lavoro sull’Ipo di Prada sulla piazza di Hong Kong. A tale proposito, pare che la quotazione sul listino asiatico dovrebbe completarsi entro il prossimo mese di luglio. Sul deal anche lo studio Clifford Chance che assiste le banche (Goldman Sachs, Banca
IMI, Unicredit, Credit Lyonnais) con i soci Filippo
Emanuele e Alberta Figari coadiuvati da Camilla Rigamonti, Linda
Taylor, Ivana Magistrelli e Mari Grazia Scorrano insieme ai colleghi
basati ad Hong Kong.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance, Cravath, Swaine & Moore FilippoEmanuele, AlbertaFigari, VittoriaGiustiniani, StefanoCampolonghi, MarioRoli, IvanaMagistrelli, Maria GraziaScorrano, RobertTrefny, CamillaRigamonti, LindaTaylor Banca Imi, Mediobanca, Morgan Stanley, Prada, Unicredit, Goldman Sachs, Crédit Lyonnais, SEA Aeroporti Milano