L'assemblea dei soci di Bonelli Erede Pappalardo ha approvato modifiche sostanziali allo statuto. Facendo seguito all'obiettivo più volte dichiarato di istituzionalizzare l'insegna, ha deciso di vincolare la partnership a tre anni. I 57 soci dello studio si sono così impegnati a seguire il progetto dell'insegna nel prossimo triennio, salvo pagare una penale da capo giro, calcolata in proporzione agli utili percepiti negli ultimi anni dal singolo socio.
Il patto sottoscritto dai soci, oltre a porre il cliente al centro – così come dichiarato dall'insegna – è funzionale anche per la gestione del passaggio generazionale. A firmarlo, infatti, sono stati anche i soci fondatori, Sergio Erede e Franco Bonelli (in foto), che da precedenti norme statutarie si sarebbero, invece, dovuti accingere a lasciare l'insegna: Bonelli ha compiuto 75 anni nel 2013; Erede li compirà nel 2015.
A non aver siglato l'accordo Giorgio Fantacchiotti, il cui passaggio in Linklaters è stato annunciato proprio in data odierna.
TAGS
BonelliErede, SLA Linklaters SergioErede, FrancoBonelli, GiorgioFantacchiotti