BonelliErede cresce con l’arrivo di 15 professionisti, di cui quattro partner, guidati da Alessandro De Nicola (in foto) e provenienti dalla sede milanese di Orrick Herrington & Sutcliffe.
L'uscita di questo team da Orrick segue di pochi giorni l'annuncio del trasferimento in direzione Hogan Lovells di un altro gruppo di 30 tra avvocati e membri dello staff, guidati da Patrizio Messina.
Gli ingressi, previsti nella sede di Milano, si innestano nel progetto di consolidamento delle practicelegal risk, compliance & investigation e proprietà intellettuale, privacy e information technology.
Nello specifico, entrano a far parte del dipartimento legal risk, compliance & investigation i soci Alessandro De Nicola, Marco Dell'Antonia e Marco Mancino, l’of counsel Laura Cappiello, il senior counsel Riccardo Caselle, il managing associate Jacopo Taddei che si uniranno a Vincenzo Dell’Osso e Valentina Frignati. Con loro anche le associate Natalia Barbera, Elena Carrara, Valentina Mancuso e Valentina Sarpi Montella e la trainee Giordana Renditiso.
Entrano a far parte del dipartimento di proprietà intellettuale, privacy e information technology il socio Ivan Rotunno e l’of counsel Michele Bertani, professore ordinario di diritto industriale all’Università di Pavia, che si uniranno a Giovanni Guglielmetti e Tommaso Faelli. Con loro anche gli associate Giulia Rivarola di Roccella e Martina Acquaro.
Gli ingressi mirano a creare un polo per la compliance integrata e investigation.
Con i nuovi ingressi, sale a 92 il numero dei soci di BonelliErede per un totale di circa 800 persone nelle sedi in Europa, Africa e Medio Oriente dello studio.
L'ultimo lateral di BonelliErede risale al 2019 con l'arrivo di 14 soci capeggiati dal contenziosista Giuseppe Lombardi con cui si è consumata l'integrazione con Lombardi Segni.