BonelliErede ha ufficializzato "beLab", un centro di ricerca per lo sviluppo di nuovi modelli e metodologie di lavoro in chiave tecnologica e progetto finalizzato a introdurre nuovi servizi legali.
Già attivo da ottobre 2016, beLab attraverso la tecnologia proprietaria dello studio, punta alla consulenza dedicata alle start-up e contiene al suo interno una divisione per il supporto legale all’innovazione digitale, la compliance management, il contenzioso seriale e le corporate transaction services.
«Con questo progetto – spiegano i co-managing partner Marcello Giustiniani (in foto a sinistra) e Stefano Simontacchi (in foto a destra) – puntiamo ad anticipare le necessità del mercato e i bisogni dei clienti. Ci crediamo fortemente e riteniamo possa rappresentare il centro di ricerca e sviluppo digitale di BonelliErede, un’iniziativa in cui alcuni aspetti della professione legale evolveranno e troveranno una nuova collocazione. È sempre più crescente la richiesta di un “avvicinamento” del professionista legale al cliente e questo per noi si riflette anche nell’innovazione dei servizi, nell’attenzione alle modalità con cui questa innovazione si integra con la nostra identità e con i nostri standard professionali».
Infine, all’interno di beLab proseguiranno alcuni dei progetti di collaborazione nell’ambito della corporate social responsibility di BonelliErede. A partire dal 2018 una parte del nuovo spazio verrà messo a disposizione della associazione Cometa, con cui BonelliErede collabora da molti anni. In questa sede l’associazione avvierà un’attività di recruiting e placement rivolta principalmente a ragazzi in difficoltà da inserire nel mondo del lavoro.