BonelliErede ha assistito Amundi Real Estate Italia Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo Amundi specializzata in Italia in fondi immobiliari, nell'acquisto di un immobile a uso uffici situato in via Primaticcio a Milano per il fondo comune di investimento immobiliare “Nexus 1”, perfezionando la terza operazione di investimento dalla costituzione del fondo.
BonelliErede ha affiancato Amundi Real Estate Italia Sgr con un team composto dal socio Matteo Bonelli (in foto) e dal managing associate Nicola Franceschina (entrambi membri del focus team real estate), coadiuvati dal socio Cristina Mezzabarba per i profili di diritto amministrativo e dal socio Giuseppe Sacchi Lodispoto in relazione al finanziamento.
Il venditore Deka Immobilien è stato assistito da Freshfields Bruckhaus Deringer con l'associate Valentina de Campo del gruppo real estate coordinato dal socio Marzio Longo. I profili di diritto tributario e di diritto amministrativo sono stati seguiti dallo studio K&L Gates con un team composto dal socio Vittorio Salvadori di Wiesenhoff e dal counsel Vanessa Boato.
L’acquisizione si è conclusa a fronte di un corrispettivo di 63,5 milioni di euro. L’immobile in oggetto, situato a Milano in una zona periferica di pregio, ospita la sede italiana della multinazionale L'Oréal.
TAGS
BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, K&L Gates MarzioLongo, VanessaBoato, CristinaMezzabarba, VittorioSalvadori di Wiesenhoff, GiuseppeSacchi Lodispoto, MatteoBonelli, NicolaFranceschina, Valentinade Campo L'Oréal Italia, Deka Immobilien, Amundi, L’Oréal