Energia

BonelliErede con Ascopiave per la fusione con Unigas Distribuzione

Il completamento dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2019

30-01-2019

BonelliErede con Ascopiave per la fusione con Unigas Distribuzione

BonelliErede ha assistito Ascopiave - operatore nel settore della distribuzione di gas – nell’operazione di fusione per incorporazione di Unigas, concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano in 32 comuni della provincia di Bergamo. In data 28 gennaio è stato firmato l’accordo quadro che disciplina l’operazione e i consigli di amministrazione delle società coinvolte hanno approvato il progetto di fusione.

BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Mario Roli (in foto) e composto dalla managing associate Federica Munno e l’associate Maria Beatrice Carrara.

Mediante il progetto di aggregazione, Ascopiave e Unigas perseguono l’obiettivo di consolidare in capo a un unico operatore le attività da esse svolte nel settore della distribuzione del gas in alcune aree della Lombardia, migliorando ulteriormente il posizionamento sul mercato e gli standard qualitativi dei servizi erogati nei territori di riferimento. Il completamento dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2019.

TAGS

BonelliErede FedericaMunno, MarioRoli, Maria BeatriceCarrara Ascopiave, Unigas Distribuzione


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA