Life sciences

BonelliErede con Chiesi per l’acquisizione di Marco Antonetto

Lo studio Monaco ha agito in qualità di advisor per i venditori

01-03-2018

BonelliErede con Chiesi per l’acquisizione di Marco Antonetto

 
BonelliErede ha affiancato Chiesi, gruppo internazionale attivo nella ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di farmaci innovativi nelle aree terapeutiche respiratoria, neonatologica e della medicina specialistica, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Marco Antonetto Farmaceutici e del relativo portafoglio di prodotti. 
 
L’operazione condotta dalla filiale italiana del gruppo fa seguito alla collaborazione già iniziata lo scorso anno con la sottoscrizione dell’accordo di distribuzione dei prodotti Antonetto. 

Il focus team healthcare e life sciences di BonelliErede ha assistito la multinazionale di Parma con un team composto dal partner e leader del focus team Andrea Carta Mantiglia (in foto) e la senior counsel Monica Fantino.
 
Per il Gruppo Chiesi ha agito un team in-house guidato dal general counsel Marco Vecchia e composto da Tiziano Toschi e Ignazio Davide Messina.

Alberto Rubatto dello studio Monaco ha agito in qualità di advisor per Marco Antonetto Farmaceutici.

 

Notizia integrata il 1° marzo 2018 alle ore 18.15: si dà indicazione del team interno di Chiesi coinvolto nell'operazione.

TAGS

BonelliErede, Monaco AndreaCarta Mantiglia, MonicaFantino, AlbertoRubatto, MarcoVecchia, TizianoToschi, Ignazio DavideMessina Chiesi Farmaceutici, Marco Antonetto Farmaceutici


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA