Rinnovabili

BonelliErede con Ing nel finanziamento a Parco Eolico Banzi

L'operazione da circa 32 mln di euro è relativa alla costruzione di un parco eolico

05-10-2017

BonelliErede con Ing nel finanziamento a Parco Eolico Banzi

 
BonelliErede ha assistito Ing Bank nell’operazione di finanziamento, del valore di circa 32 milioni di euro, in favore di Parco Eolico Banzi - società del gruppo Inergia, operatore attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili - per la costruzione di un parco eolico situato nei Comuni di Banzi e Genzano in Basilicata, avente una potenza complessiva di 22 Mw.
 
Il team del dipartimento banking di BonelliErede che ha assistito Ing Bank e la società in qualità di project counsel è stato guidato dal socio Catia Tomasetti (in foto) e dal managing associate Gabriele Malgeri che, nel suo ruolo di project manager, ha seguito personalmente tutti gli aspetti legati alla predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria, con la collaborazione dell’associate Daniela De Palma. Il team era inoltre composto dal senior associate Roberto Flammia, dagli associate Gianluca De Donno e Lisa Borelli, che hanno seguito gli aspetti legati alla contrattualistica di progetto, e dall’associate Giovanna Salatino, che ha curato i profili di diritto amministrativo. 
 
Albion ha agito come documentary agent di Ing e financial model advisor della società Parco Eolico Banzi. In particolare, Odile Etienn, come partner, ha coordinato l’operazione avvalendosi della collaborazione dell'associate Giuliana Pulga, e del supporto tecnico del partner Michele Monaci e dell’analyst Alessandra Bessi per la predisposizione del modello finanziario.

TAGS

BonelliErede CatiaTomasetti, GabrieleMalgeri, RobertoFlammia, GiovannaSalatino, DanielaDe Palma, OdileEtienne, MicheleMonaci, AlessandraBessi, GianlucaDe Donno, GiulianaPulga, LisaBorelli Inergia, Ing Bank, Albion, Parco Eolico Banzi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA