Dagli studi

BonelliErede dedica un team alla Golden Power

Compongono il team Angelino Alfano, Massimo Merola, Luca Perfetti, Mario Roli e Alberto Saravalle

17-10-2019

BonelliErede dedica un team alla Golden Power





BonelliErede ha strutturato al suo interno un team dedicato a orientare i clienti nella comprensione e applicazione della normativa Golden Power, che attribuisce agli organi dello Stato il potere di intervenire per autorizzare e – ove sussistano i presupposti – sottoporre a vincoli o, nei casi più gravi, bloccare gli investimenti italiani e stranieri in settori strategici per il sistema della difesa e sicurezza nazionale, nonché in quelli di energia, trasporti, comunicazioni e reti di telecomunicazione elettronica con tecnologia 5G. 

Nel dettaglio, il team si sviluppa a partire dai dipartimenti Energia Reti e Infrastrutture, guidato da Mario Roli, e Public International Law & Economic Diplomacy, guidato da Angelino Alfano. Compongono il team - che al momento è il primo all’interno di uno studio italiano specificamente dedicato a questi profili - cinque professionisti: Angelino Alfano, Massimo Merola (in foto), Luca Perfetti, Mario Roli e Alberto Saravalle.

Il team affiancherà sia aziende italiane sia investitori internazionali che guardano a possibili target nazionali. In particolare, i professionisti forniranno un’assistenza integrata su tutti gli aspetti rilevanti, ivi inclusi i rapporti con le istituzioni coinvolte, le attività di monitoraggio successive all’autorizzazione dell’investimento ed eventuali profili di contenzioso. 

 

TAGS

BonelliErede MassimoMerola, AlbertoSaravalle, MarioRoli, AngelinoAlfano, LucaPerfetti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA