Life Sciences

BonelliErede e Chiomenti nell’accordo tra Dompé e Molmed

L'operazione è relativa alla fornitura e commercializzazione di Zalmoxis in Europa

27-07-2017

BonelliErede e Chiomenti nell’accordo tra Dompé e Molmed

 
BonelliErede ha assitito Dompé farmaceutici nell’ambito dell’accordo esclusivo di licenza e distribuzione per una durata di 15 anni stipulato in data 24 luglio 2017 con MolMed, assistita da Chiomenti.

L’accordo concede a Dompé il diritto esclusivo e l’obbligo di condurre tutte le attività legate alla promozione, commercializzazione, sfruttamento, distribuzione e vendita di Zalmoxis in tutti i Paesi membri dello Spazio economico europeo (See) e un diritto di opzione per quanto riguarda Australia, Svizzera e Turchia.

Il focus team healthcare e life sciences di BonelliErede ha assistito Dompé e il suo chief legal officer Carmen di Marino con un team guidato dal socio Andrea Carta Mantiglia (in foto) assieme al senior counsel Monica Fantino, coadiuvati dal socio Giovanni Guglielmetti e dall’associate Matteo Dragoni per i profili Ip.
 
Chiomenti ha agito al fianco di MolMed con un team composto dal socio Paolo Bertoni e dall’associate Eduardo Astone del dipartimento Ip/It, nonché dal socio Antonella Brambilla per gli aspetti di capital markets. 

Contestualmente, le due società hanno firmato un accordo di produzione e fornitura in base al quale MolMed sarà responsabile della produzione, fornitura e consegna di Zalmoxis agli utenti finali nei territori.
 
Zalmoxis, la prima terapia cellulare paziente-specifica di MolMed, ha ricevuto il parere favorevole della Commissione europea all’immissione condizionata in commercio per il trattamento di pazienti adulti affetti da leucemia e altri tumori del sangue, in associazione al trapianto di cellule staminalei ematopoietiche.
 

 

 

TAGS

BonelliErede GiovanniGuglielmetti, AndreaCarta Mantiglia, AntonellaBrambilla, MonicaFantino, Carmendi Marino, PaoloBertoni, MatteoDragoni, EduardoAstone MolMed, Dompé Farmaceutici


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA