BonelliErede ha assitito Dompé farmaceutici nell’ambito dell’accordo esclusivo di licenza e distribuzione per una durata di 15 anni stipulato in data 24 luglio 2017 con MolMed, assistita da Chiomenti.
L’accordo concede a Dompé il diritto esclusivo e l’obbligo di condurre tutte le attività legate alla promozione, commercializzazione, sfruttamento, distribuzione e vendita di Zalmoxis in tutti i Paesi membri dello Spazio economico europeo (See) e un diritto di opzione per quanto riguarda Australia, Svizzera e Turchia.
Il focus team healthcare e life sciences di BonelliErede ha assistito Dompé e il suo chief legal officer Carmen di Marino con un team guidato dal socio Andrea Carta Mantiglia (in foto) assieme al senior counsel Monica Fantino, coadiuvati dal socio Giovanni Guglielmetti e dall’associate Matteo Dragoni per i profili Ip.
Chiomenti ha agito al fianco di MolMed con un team composto dal socio Paolo Bertoni e dall’associate Eduardo Astone del dipartimento Ip/It, nonché dal socio Antonella Brambilla per gli aspetti di capital markets.
Contestualmente, le due società hanno firmato un accordo di produzione e fornitura in base al quale MolMed sarà responsabile della produzione, fornitura e consegna di Zalmoxis agli utenti finali nei territori.
Zalmoxis, la prima terapia cellulare paziente-specifica di MolMed, ha ricevuto il parere favorevole della Commissione europea all’immissione condizionata in commercio per il trattamento di pazienti adulti affetti da leucemia e altri tumori del sangue, in associazione al trapianto di cellule staminalei ematopoietiche.
TAGS
BonelliErede GiovanniGuglielmetti, AndreaCarta Mantiglia, AntonellaBrambilla, MonicaFantino, Carmendi Marino, PaoloBertoni, MatteoDragoni, EduardoAstone MolMed, Dompé Farmaceutici