BonelliErede e Clifford Chance hanno assistito rispettivamente Ferrovie dello Stato Italiane e un pool di banche nazionali e internazionali nella sottoscrizione di un facility agreement di tipo revolving e committed per l’apertura di una linea di credito rotativa per un importo complessivo pari a 2 miliardi di euro.
Fs Italiane è stata assistita da un team guidato dal partner Massimiliano Danusso (in foto), leader del focus team capital markets, con la senior counsel Francesca Marchetti.
Nell’ambito dell’operazione, Clifford Chance ha agito al fianco delle banche con un team guidato dal partner Charles Adams con l’associate Paolo Ballerinie.
La linea di credito sarà messa a disposizione da un pool di 11 primari istituti finanziari nazionali e internazionali, selezionati fra 19 istituti attraverso una gara indetta ad aprile da Fs Italiane e mediante processo di sindacazione. Il finanziamento, che sarà valido fino al 2021, potrà essere utilizzato per le attività generali del Gruppo Fs Italiane, inclusi gli investimenti per lo sviluppo e il potenziamento delle infrastrutture e per l’acquisto di nuovi treni.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance MassimilianoDanusso, CharlesAdams, PaoloBallerini, FrancescaMarchetti Ferrovie dello Stato Italiane