Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito quattro società controllate da Eoxis Holding, società lussemburghese gestita da Platina Energy Partners, nel finanziamento per circa 50 milioni di euro messo a disposizione da Ing Bank, assistita da BonelliErede, volto a coprire il fabbisogno generale delle società nonché rifinanziare la costruzione e la gestione di quattro parchi fotovoltaici nelle regioni di Puglia e Campania.
Gianni ha assistito le quattro società detenute dal socio Eoxis con un team guidato dal partner Giuseppe Velluto (in foto, a sinistra), affiancato dal counsel Oriana Granato per gli aspetti di natura finanziaria e societaria e dal counsel Miriam Loizzi per gli aspetti di diritto amministrativo.
All'interno del team dello studio hanno contribuito anche il counsel Vittorio Zucchelli e il senior associate Luciano Bonito Oliva per gli aspetti fiscali, il senior associate Simone D'Avolio per gli aspetti di capital market legati alle operazioni di swap sottostanti all'operazione di rifinanziamento e l'associate Serena D'Elia per gli aspetti di natura finanziaria.
BonelliErede ha operato con un team guidato dalla partner Catia Tomasetti (in foto, a destra), affiancata dal managing associate Gabriele Malgeri per la documentazione finanziaria e societaria, e composto dall'associate Ludovico Mannini per gli aspetti di natura finanziaria, dal managing associate Francesco Nardacchione per i profili fiscali e Giovanna Salatino, associate, per gli aspetti di diritto amministrativo.
L'operazione di rifinanziamento rappresenta un primo passo nel più ampio processo di efficientamento del portafoglio renewables gestito da Platina in Italia.
TAGS
BonelliErede, Gianni & Origoni CatiaTomasetti, GiuseppeVelluto, SimoneD'Avolio, OrianaGranato, MiriamLoizzi, GabrieleMalgeri, LucianoBonito Oliva, VittorioZucchelli, FrancescoNardacchione, LudovicoMannini, GiovannaSalatino, SerenaD'Elia Platina Partners, Eoxis Energy Holding, Ing Bank