Energy

BonelliErede e Grimaldi nel deal General Electric - Alstom

L'operazione è stata coordinata da Slaughter and May e Hogan Lovells

09-11-2015

BonelliErede e Grimaldi nel deal General Electric - Alstom


BonelliErede e Grimaldi hanno curato gli aspetti di diritto italiano nell'operazione coordinata da Slaughter and May e da Hogan Lovells che ha portato General Electric ad acquisire il ramo energy di Alstom.

BonelliErede, in collaborazione con il best friend Slaughter and May, ha assistito General Electric con un team guidato dal socio Umberto Nicodano (in foto) e composto dalla managing associate Elena Bussone dalla senior associate Francesca Di Carpegna Brivio

Alstom Holding è stata assistita da Grimaldi, in collaborazione con Hogan Lovells, con un team composto dai soci Sergio Massimiliano Sambri, Adriano Pala ed Elena Sacco e dall'associate Matteo Trabacchin.

L'operazione, conclusasi il 2 novembre 2015, globalmente ha comportato l'acquisizione, da parte di Ge, delle attività di generazione e trasmissione di energia di Alstom per un valore complessivo di 9,7 miliardi di euro, con successivo reinvestimento, da parte di Alstom, in alcuni veicoli di joint venture con Ge. 

TAGS

BonelliErede, Grimaldi, Hogan Lovells, Slaughter and May UmbertoNicodano, Sergio MassimilianoSambri, AdrianoPala, ElenaBusson, ElenaSacco, FrancescaDi Carpegna Brivio, MatteoTrabacchin General Electric, Alstom


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA