BonelliErede ha affiancato Salini Impregilo in un’operazione di rifinanziamento di oltre 1 miliardo di euro. BonelliErede ha agito con un team guidato dal socio Emanuela Da Rin (in foto) e composto dal senior counsel Antonio La Porta e dal senior associate Giovanni Battaglia.
Linklaters ha assistito i manager dell’emissione obbligazionaria e i mandated lead arranger dei due contratti di finanziamento. Linklaters ha agito con un team composto dai counsel Linda Taylor ed Alessandra Ortelli e dalla managing associate Laura Le Masurier.
In particolare, l’operazione ha previsto l’emissione da parte di Salini Impregilo di obbligazioni senior non garantite per 500 milioni di euro con scadenza a 7 anni a tasso del 1,75%, nel contesto della quale Banca Imi, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco Santander, Bnp Paribas, Goldman Sachs, Natixis e UniCredit Bank hanno agito in qualità di joint lead managers, mentre Banca Akros - gruppo Banco Bpm e Mps Capital Services hanno agito in qualità di co-managers. L'operazione ha inoltre previsto la sottoscrizione da parte di Salini Impregilo di due nuovi contratti di finanziamento con Banca Imi, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco Santander, Bnp Paribas, Hsbc Bank, Natixis e UniCredit in qualità di mandated lead arrangers e bookrunners.
L’operazione consentirà di rafforzare ulteriormente il profilo del debito di Salini Impregilo, di allungare la durata media (ottimizzando il profilo temporale degli adempimenti) e di ridurre al contempo il costo dell’indebitamento corporate.
TAGS
BonelliErede, SLA Linklaters EmanuelaDa Rin, AntonioLa Porta, AlessandraOrtelli, LauraLe Masurier, LindaTaylor, GiovanniBattaglia Banca Imi, BNP Paribas, Goldman Sachs, Natixis, Banca Akros, Banco Santander, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Salini Impregilo, UniCredit Bank Ag, Mps Capital Services Banca per le Imprese, Hsbc Bank Plc, Banco Bpm