Farmaceutico

BonelliErede e Lombardi Molinari Segni sul deal Italchimici

Il valore dell’operazione è di circa 130 milioni di euro

31-05-2016

BonelliErede e Lombardi Molinari Segni sul deal Italchimici

BonelliErede ha assistito Recordati, gruppo farmaceutico internazionale, in relazione all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Italchimici da Progressio Sgr, quale gestore del fondo Progressio Investimenti II, Idea Capital Funds Sgr, quale gestore del Fondo Idea Efficienza Energetica e Sviluppo sostenibile e da alcuni manager della società stessa, assistiti da Lombardi Molinari Segni.

Per BonelliErede ha agito un team multidisciplinare guidato da Andrea Carta Mantiglia, leader del focus team healthcare, con la senior counsel Monica Fantino, che hanno supportato il general counsel Daria Ghidoni e il suo team in-house in relazione a tutti i profili di diritto societario legati all’operazione. Il socio Antonella Negri ha curato i profili di diritto del lavoro; il socio Giovanni Guglielmetti con il senior associate Marco Blei hanno seguito gli aspetti di proprietà intellettuale; il socio Emanuela Da Rin con l’associate Luigi Zagheno hanno seguito il financing e l’of counsel Vincenzo Salvatore con Elisa Stefanini hanno curato i profili regolatori.
 
I venditori sono stati assistiti da Lombardi Molinari Segni con un team coordinato dal name partner Ugo Molinari e composto dai partner Margherita Santoiemma e Maria Milano e dall’associate Francesca Battistutta
 
Il valore dell’operazione è di circa 130 milioni di euro. La firma e il closing della transazione sono avvenuti contestualmente.
 

 

TAGS

Dentons, Gianni & Origoni FedericoSutti, MicheleCarpagnano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA