BonelliErede ha assistito il fondo Magnetar Capital in relazione all’operazione di finanziamento del valore di 18 milioni di euro a Zoom Immersive Experience, assistita a sua volta da Orsingher Ortu.
Zoom Immersive Experience è la nuova holding di Immersive Society, società fondatrice del bioparco Zoom Torino. L’operazione ha permesso a Immersive Society, società che fa capo all'ingegnere Casetta, amministratore delegato e fondatore del bioparco Zoom Torino, di riacquistare il 100% delle azioni detenute da due fondi di private equity che avevano supportato la società nella sua fase di start-up, rafforzare il posizionamento di Zoom Torino - il primo asset conferito nella nuova holding - e finanziare la creazione di bioparchi educativi e di nuova generazione sul modello di Zoom in Europa.
BonelliErede ha affiancato Magnetar Capital con un team composto, per gli aspetti di diritto societario, dal partner Andrea Carta Mantiglia (in foto), dal senior associate Gianpaolo Ciervo e dall’associate Francesco Loizzi e, per gli aspetti relativi al finanziamento, dal partner Emanuela Da Rin, dal managing associate Francesco Lucernari, dal senior associate Andrea Calò e dall’associate Teresa Pastore.
Orsingher Ortu ha invece assistito Immersive Society con un team corporate guidato dal partner Paolo Canal e composto da Enrica di Cagno e Andrea Serafini e da un team dedicato alle questioni di diritto bancario e finanziario dell’operazione guidato dal partner Manfredi Leanza e composto da Federica Paniz, Mariachiara Crea e Francesco Senesi.
TAGS
BonelliErede, Orsingher Ortu EmanuelaDa Rin, AndreaCarta Mantiglia, PaoloCanal, ManfrediLeanza, AndreaCalò, FrancescoLucernari, GianpaoloCiervo, FedericaPaniz, EnricaDi Cagno, TeresaPastore, FrancescoSenesi, AndreaSerafini, FrancescoLoizzi, MariachiaraCrea Zoom Torino, Magnetar Capital, Zoom Immersive Experience, Immersive Society