BonelliErede e Pedersoli sono coinvolti nella sottoscrizione dell’accordo di fusione tra la società quotata Beni Stabili, attiva nel mercato immobiliare italiano con un patrimonio di 4 miliardi di euro, e la capogruppo francese Foncière des Régions, che ha recentemente modificato la propria denominazione in Covivio.
Nell'ambito dell’operazione, il cui completamento è previsto entro la fine del 2018, BonelliErede ha agito con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Barbara Napolitano (in foto) e composto dal partner Alessandro Balp, dal managing associate Riccardo Salerno e dal junior associate Francesco Farracchiati. Emanuela da Rin, partner, Giovanni Battaglia, senior associate, e Teresa Pastore, junior associate, hanno curato gli aspetti di financing e relativi ai prestiti obbligazionari, convertibili e non, emessi da Beni Stabili, mentre Andrea Silvestri, partner, e Christoff Filippo Cordiali, managing associate, hanno seguito i profili fiscali.
Pedersoli ha assistito invece il comitato parti correlate di Beni Stabili nell'ambito delle attività preordinate al rilascio del parere vincolante previsto dalla normativa in materia di operazioni tra parti correlate, con un team guidato dall'equity partner Ascanio Cibrario e composto dai counsel Francesca Leverone e Luca Rossi Provesi e dall’associate Edoardo Avato.
La sottoscrizione dell’accordo fa seguito alla proposta che era stata trasmessa da Fdr, già annunciata al mercato nell’aprile scorso.