Coima Res Siiq, assistita da Shearman & Sterling e Maisto, ha annunciato di aver acquistato un complesso di uffici situati in Via Monte Rosa 93 a Milano, per 57 milioni di euro. Il venditore è Teur, la sub-holding italiana del gruppo Techint, assistita da BonelliErede.
Shearman & Sterling ha assistito Coima Res con un team guidato dal counsel Emanuele Trucco (in foto) e composto dagli associate Davide Cavazzana e Matteo Catalano.
Maisto ha affiancato Coima Res Siiq in relazione ai profili fiscali dell'operazione con un team composto dal partner Marco Valdonio e dal senior associate Cesare Silvani.
BonelliErede ha agito al fianco del gruppo Techint con un team guidato dal socio Paolo Daino e composto dal managing associate Nicola Franceschina, facente parte del focus team real estate, e dall’associate Maria Beatrice Carrara.
L’immobile Monte Rosa è situato in un consolidato distretto direzionale di Milano, vicino a CityLife e ben collegato alle linee della metropolitana MM1 e MM2. L’immobile è stato acquisito off-market nell’ambito di un’operazione di tipo sale and leaseback avente a oggetto la sede italiana del gruppo Techint, che diventerà quindi uno dei principali conduttori dell’immobile.
Notizia integrata il 26 ottobre 2017 alle ore 16.09: si inserisce il ruolo e il team di Maisto.
TAGS
BonelliErede, SLA Shearman & Sterling, Maisto EmanueleTrucco, PaoloDaino, CesareSilvani, NicolaFranceschina, MarcoValdonio, DavideCavazzana, Maria BeatriceCarrara, MatteoCatalano Techint, Coima Res, Teur