Asset management

BonelliErede e Trevisan nell’ingresso di Magnetar in Capital Shuttle

L'acquisizione è avvenuta tramite un’operazione di aumento di capitale

23-06-2017

BonelliErede e Trevisan nell’ingresso di Magnetar in Capital Shuttle

BonelliErede ha assistito Magnetar Capital, società di Asset Management basata in Illinois (Usa) e che gestisce $13,6 miliardi di asset, in relazione all’acquisizione - tramite un’operazione di aumento di capitale - di una partecipazione dell’11,91% di Capital Shuttle, società veicolo partecipata da una cordata di manager e investitori che controlla Banca Consulia, affiancata da Trevisan, con il socio Dario Trevisan.

BonelliErede ha assistito Magnetar Capital con un team composto dal socio Andrea Carta Mantiglia (in foto) e dal managing associate Marco De Leo, che hanno curato tutti i profili corporate dell’operazione, e dal socio Giuseppe Rumi e dall’associate Giulio Vece per gli aspetti regolamentari.
 
L’operazione si colloca nel più ampio contesto del perfezionamento dell’acquisto da parte di Capital Shuttle dell’intera partecipazione detenuta da Veneto Banca in Banca Consulia, pari al 25,52% del capitale. Come spiega la società in una nota, al termine dell’operazione Capital Shuttle deterrà l’83,32% di Banca Consulia.
 

TAGS

BonelliErede, Trevisan AndreaCarta Mantiglia, DarioTrevisan, MarcoDe Leo, GiuseppeRumi, GiulioVece Veneto Banca, Magnetar Capital, Capital Shuttle, Banca Consulia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA