Ferdinando Emanuele è il nuovo partner di BonelliErede. Operativo dalla sede di Roma, il professionista, ex Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, assumerà il ruolo di co-head della practice di arbitrati Internazionali insieme ai partner Andrea Carlevaris e Paolo Di Giovanni.
A seguito del lateral sale a 27 il numero dei professionisti che si occupano di arbitrati internazionali in BonelliErede, di cui sei partner e due of counsel.
Ferdinando Emanuele è uno dei professionisti più riconosciuti a livello internazionale principalmente nel campo degli arbitrati internazionali. Proviene dallo studio legale americano Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, dove ha esercitato la professione dal 1998. Nel corso del suo percorso professionale è stato coinvolto in un numero significativo di arbitrati domestici e internazionali di primaria rilevanza.
Inoltre, il professionista è membro della Corte Internazionale di Arbitrato della Camera di Commercio Internazionale di Parigi e dal 2020, su designazione del Ministero delle Finanze e del Governatore della Banca d’Italia, è membro del panel di arbitri presso l’International Centre for Settlement of Investment Disputes.
Ricordiamo che recentemente BonelliErede ha assistito Banca Ifis nel lancio dell'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank.
TAGS
BonelliErede, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton