BonelliErede, assieme allo studio Tla, ha assistito gli azionisti della società emiratina Al Islami Foods, controllata da Dubai Cooperative Society e operante nel settore della manifattura e distribuzione di prodotti alimentari halal (cibo permesso/consentito dalla legge islamica), nella cessione di una quota di minoranza al colosso giapponese Mitsubishi Corporation, che sviluppa e gestisce business in diversi settori, tra cui finanza industriale, energia, metalli, macchinari, prodotti chimici e beni di prima necessità. Il closing dell’operazione si è tenuto recentemente a Dubai.
BonelliErede ha operato con un team guidato dall’executive chairman della sede di Dubai Andrea Carta Mantiglia (in foto) e dal local partner Marco De Leo.
Per Tla ha agito un team guidato dal managing partner Rindala Beydoun e il partner Carlo Pianese.
Si tratta della prima operazione di M&a locale compiuta dallo studio a distanza di pochi mesi dall’apertura della sede di Dubai.
TAGS
BonelliErede, TLA AndreaCarta Mantiglia, MarcoDe Leo, CarloPianese, RindalaBeydoun Al Islami Foods, Dubai Cooperative Society, Mitsubishi Corporation