Npl

BonelliErede nella riorganizzazione proprietaria di Banca Ifis

Lo studio ha curato il nuovo assetto di La Scogliera, holding titolare della maggioranza azionaria dell'istituto specializzato in crediti deteriorati

01-07-2020

BonelliErede nella riorganizzazione proprietaria di Banca Ifis

 
BonelliErede ha curato la riorganizzazione degli assetti proprietari di La Scogliera, holding di partecipazione titolare della maggioranza azionaria di Banca Ifis, banca quotata sull'Mta di Borsa italiana e capogruppo dell’omonimo gruppo bancario specializzato in servizi e soluzioni di credito alle imprese e in acquisizione e gestione di portafogli di crediti deteriorati.

A fronte del rilascio dell’autorizzazione da parte di Banca centrale europea, il presidente Sebastien Egon von Fürstenberg ha trasferito al figlio Ernesto Fürstenberg Fassio la nuda proprietà di circa il 51% del capitale sociale della società e dei relativi diritti di voto.
 
BonelliErede nell'operazione ha agito con un team guidato dal partner Giuseppe Rumi (in foto) e composto dal managing associate Andrea Savigliano, dal senior associate Giulio Vece e da Alessandro Palumbo, Cecilia Chiesa e Nicolò Piero Rinaldo. I partner Vittoria Giustiniani e Stefano Micheli, con Filippo Emanuele Sani, hanno seguito gli aspetti corporate.

BonelliErede ha assistito Banca Ifis anche nell'aggiornamento del programma Emtn di 5 miliardi di euro a fine 2019.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA