Via libera della Consob all’aumento di capitale da 50 milioni di euro del Sole 24 Ore. Il team legale è guidato dal general counsel del gruppo, Salvatore Lo Giudice (in foto), affiancato secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal da BonelliErede con un team capeggiato da Vittoria Giustiniani.
L’authority di Borsa ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo e l’ammissione a quotazione delle azioni speciali che verranno emesse con la ricapitalizzazione. Lunedì 30 ottobre partirà l’aumento, con i diritti di opzione che potranno essere esercitati fino al 16 novembre e negoziati fino al 10.
Le nuove azioni, aveva comunicato mercoledì il gruppo editoriale, verranno offerte in opzione ai soci al prezzo di 0,961 euro ciascuna nel rapporto di 4 azioni di nuova emissione per ogni azione posseduta, con uno sconto sul terp, il prezzo teorico dopo lo stacco del diritto di opzione, del 34,82%.
Confindustria si è impegnata a sottoscrivere per 30 milioni la ricapitalizzazione mentre la restante parte, pari a 20 milioni, sarà garantita da un consorzio composto da Banca Imi e Banca Akros. La conclusione dell’operazione è attesa entro la fine del mese di novembre.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Banca Imi e Banca Akros con un team composto da Gianni Martoglia, Anton Carlo Frau e il senior associate Maximiliano Papini. Sts Deloitte ha seguito gli aspetti di natura fiscale con un team composto da Francesco Saltarelli e Valentina Santini.
Notizia integrata il 27 ottobre 2017 alle ore 16,30: si integra aggiungendo ruolo e team di Gatti Pavesi Bianchi e di Sts Deloitte.
TAGS
BonelliErede, Deloitte Legal, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici VittoriaGiustiniani, Anton CarloFrau, GianniMartoglia, FrancescoSaltarelli, MaximilianoPapini, SalvatoreLo Giudice, ValentinaSantini Banca Imi, Confindustria, Consob, Banca Akros, Sole 24 Ore