Pro bono

BonelliErede partner del progetto B Heroes

L’obiettivo è di supportare la crescita delle migliori startup italiane e promuoverne la cultura d’impresa

18-01-2018

BonelliErede partner del progetto B Heroes



BonelliErede è lo studio legale partner di B Heroes, il progetto promosso da Fabio Cannavale, presidente di lm foundation e Ceo di lastminute.com group, insieme a Intesa Sanpaolo e altri soggetti, con l’obiettivo di supportare la crescita delle migliori startup italiane e promuoverne la cultura d’impresa.
 
Dal 16 gennaio, BonelliErede, si metterà quindi a disposizione delle startup selezionate nei mesi scorsi su tutto il territorio nazionale – suddivise nelle quattro categorie lifestyle, business innovation, consumer product, sharing & social – per fornire gratuitamente la propria esperienza professionale nel corso di incontri one-to-one.
 
Si tratterà di un programma di accelerazione della durata di tre mesi, che offrirà alle giovani imprese interventi qualificati per un valore complessivo di quasi un milione di Euro.
 
La consulenza gratuita di BonelliErede riguarderà in particolare alcune delle attività che svolge da anni: dalla strutturazione della nuova impresa sul piano giuridico, economico e finanziario, alla forma dei rapporti tra i soci, i dipendenti e i collaboratori, alla protezione delle novità, delle invenzioni e del patrimonio intellettuale, alla privacy.
 
Punto di riferimento dell’iniziativa saranno la sede fisica di Cariplo Factory, l’hub di open innovation, Csr e talent management creato da Fondazione Cariplo, ma soprattutto il sito www.bheroes.it, i canali social dedicati (Facebook, Instagram e LinkedIn) e il canale Nove del gruppo Discovery Italia, che trasmetterà le fasi salienti dell’evento.

 

TAGS

BonelliErede Intesa Sanpaolo, Lastminute.com


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA