A meno di un anno dallo sbarco negli Emirati, BonelliErede ha deliberato l’integrazione di Tribonian Law Advisors (Tla), studio con sede a Dubai e presenza in Libano e Arabia Saudita. L'integrazione sarà effettiva a partire dal 1° luglio 2018.
Composta da oltre dieci professionisti Tla è stato fondato nel 2011 da Rindala Beydoun (in foto), formata e abilitata negli Stati Uniti dove ha ricoperto la carica di partner nelle sedi degli Emirati Arabi di Vinson & Elkins e Latham & Watkins tra il 2003 e 2011.
L’integrazione prevede la nomina di Beydoun a managing partner di BonelliErede Middle East nonché a membro del comitato Africa dello studio italiano. Carlo Pianese ed Emile Boulos di Tla, entrambi abilitati all’esercizio della professione forense nel Regno Unito, assumeranno la carica di local partner della sede di Dubai, insieme a Marco De Leo e Roberto Flammia, già presenti in loco.
Tla ha sviluppato la sua attività presso gli operatori internazionali che investono nell’area del Golfo, come anche le aziende e le istituzioni finanziarie locali che operano sui mercati internazionali e in loco.
Lo studio emiratino è stato protagonista del primo deal chiuso da BonelliErede a Dubai. Le due squadre hanno assistito gli azionisti della società emiratina Al Islami Foods nella cessione di una quota di minoranza al colosso giapponese Mitsubishi Corporation.
Per gli italiani, Andrea Carta Mantiglia manterrà il ruolo di executive chairman di BonelliErede Middle East. Conclusa, invece, la collaborazione con il local partner John Shehata che da giugno non farà più parte della sede emiratina di BonelliErede.
TAGS
BonelliErede, Latham & Watkins, Vinson&Elkins AndreaCarta Mantiglia, MarcoDe Leo, CarloPianese, RobertoFlammia, JohnShehata, RindalaBeydoun, EmileBoulos Al Islami Foods, Mitsubishi Corporation, Tribonian Law Advisors