BonelliErede (TLIndex1) annuncia gli ingressi di Calvin Walker (in foto a destra) ed Ezequiel Sanchez Herrera con il ruolo di of counsel presso gli uffici rispettivamente di Londra e Milano. Walker è direttore e fondatore di Calvin Walker Projects, società avviata nel 2019, quando ha lasciato Baker McKenzie, dove è stato socio dal 2009. Sanchez Herrera proviene dagli uffici di New York di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, dove era senior attornery.
Walker e Sanchez Herrera vantano un profilo distintivo sulla scena internazionale. Entrambi i professionisti entrano a far parte dell’Africa team dello
studio, che conta 49 professionisti e tre uffici al Cairo, Addis Abeba e
Dubai.
Walker ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza nel project finance. È stato per dieci anni global head della practice di project finance di Baker McKenzie e prima ancora socio di Allen & Overy, dal 1998 al 2009.
Con un focus nei settori dell’energia e delle infrastrutture, in particolare in Europa, Africa e Medio Oriente, ha assistito sponsor, banche ed enti governativi, fornendo consulenza in materia di project finance e acquisizioni nei settori dell’energy, oil & gas, Lng e infrastrutture. Lo studio in una nota specifica che Walker, in qualità di of counsel, farà parte dell’Africa Team a partire dall’8 marzo 2021.
Sanchez Herrera si occupa da oltre vent’anni di contenziosi di natura transnazionale, arbitrati internazionali e ristrutturazione del debito sovrano. Prima di entrare in Cleary Gottlieb, è stato membro della law firm argentina Sanchez Herrera.
Con il loro ingresso BonelliErede rafforza la presenza internazionale in aree quali project finance, energy ed arbitrati internazionali, practice fondamentali all'interno del piano di sviluppo internazionale dello studio nel continente africano.