BONVICINI A CAPO DI MBL

19-01-2007

BONVICINI A CAPO DI MBL

Lo Studio Legale Marena, Bonvicini, Aghina e Ludergnani ha assunto la nuova denominazione Marena Bonvicini Ludergnani - MBL & Partners. Il cambiamento della denominazione sottolinea il rinnovamento dello studio, che ha maturato i 35 anni di attività dalla sua fondazione. Il socio fondatore Francesco Marena, come pure il socio Giorgio Aghina, sono usciti dall’associazione professionale per continuare a collaborare con lo studio in forma di of counsel. Daniele Bonvicini (in foto) è diventato senior partner dello studio, che ora è composto da sette partner: Daniele Bonvicini, appunto, che è senior partner e nuovo capo dello studio, Alessandro Fosco Fagotto, Giuseppe Forni, Federico Lolli, Roberto Ludergnani, Alessandro Marena, Elio Marena figli di Francesco e già da tempo soci.

 
Nel 2006 lo studio si è sviluppato acquisendo come associates ulteriori professionisti ed ha raggiunto la dimensione di ventitre avvocati, di cui dodici assistenti, suddivisi nella sede di Milano e nell’ufficio di Bologna. Sempre lo scorso anno lo studio ha ampliato gli uffici della sede di Milano, Via Omenoni 2, e sono attualmente in corso i lavoro per l’ampliamento anche della sede di Bologna, Via D’Azeglio 21, anche in vista del previsto ulteriore sviluppo del numero dei professionisti dello studio di cui TopLegal racconterà dettagliatamente nei prossimi numeri.
 
Particolarmente attivo nel settore dell’M&A, lo studio ha seguito più di venti operazioni, tra le quali sono da segnalarsi quelle relative alla vendita di Limoni, all’acquisizione di Albea da parte di Colussi, all’acquisizione di Cadbury Italia (Saila Menta) da parte di Leaf (Dietorelle), all’acquisizione di Eraclea da parte di Alicros, nonché all’acquisizione di Magnolia da parte di De Agostini. In ambito capital market, dopo il completamento dell’IPO di Safilo nel dicembre 2005, lo studio ha seguito la quotazione di Arkimedica sul mercato Expandi. Lo studio, infine, ha sviluppato notevolmente nel 2006 la propria attività nel settore banking, dove ha seguito diverse banche in più di venticinque operazioni di finanza strutturata.

 

TAGS

MBL & Partners, BLF AlessandroMarena, DanieleBonvicini, ElioMarena, AlessandroFosco Fagotto, RobertoLudergnani, FedericoLolli, GiuseppeForni, GiorgioAghina, FrancescoMarena Alicros, Bridgepoint, Arkimedica, Limoni, Leaf Italia, Magnolia, Albea, Cadbury Italia, Colussi, Eracla, De Agostini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA